+39 334 1885605

Hammam

Nei paesi orientali, la bellezza è l’espressione esteriore dell’armonia esistente fra mente e corpo. Per questo motivo cura del corpo e cura dell’animo non possono essere disgiunte, né separate, ma anzi devono avvenire all’interno di un rituale specifico in grado di donare equilibrio, benessere e calma e, al tempo stesso, infondere nuova energia e vitalità, d’azione e pensiero.

Ogni gesto, ogni prodotto ha un determinato significato grazie anche all’origine naturale che prende spunto da uno dei quattro elementi cardine: acqua, aria, terra e fuoco.

Il rituale hammam per la detossinazione del corpo e dello spirito è il fuoco dei trattamenti orientali: scaricare le tensioni, eliminare le tossine, purificare la pelle….. silenzio, buio e relax per ritrovare se stessi ed aprirsi alla vita.

Tutti i trattamenti si svolgono in un hammam…. significa realizzare finalmente cosa gli orientali intendono per benessere del corpo e dell’anima. Esso rappresenta il collegamento tra due diverse culture e stili di vita.
E così in un mondo, quello quotidiano, in cui tutto è cerebrale, logorante e frettoloso, l’hammam cerca di riportare quel giusto e naturale equilibrio tra movimento e riposo, esercizio e rilassamento, realtà e fantasia.

L’hammam è un’arte di benessere. Sherazade, l’indimenticabile protagonista di “Mille e una notte”, diceva che una città non è completa senza il suo hammam.
Un ambiente pieno di vapori e denso di esalazioni profumate, per la cura del corpo e il relax mentale, in una piacevole convivialità; dove tutto è ovattato e scorre con ritmi e tempi….”d’altri tempi”. Nel suo alone magico, rappresenta un’esperienza da non perdere e diventa una necessità quotidiana.

Molto rapidamente, una clientela sempre più numerosa ha iniziato a rivolgersi a questo piccolo centro benessere per prendere parte a quella festa di colori, profumi e sapori inebrianti. Donne ancora fedeli, affascinante dai profumi delicati e dalla consistenza setosa degli oli da massaggio e assolutamente sedotte dai rituali poetici dei trattamenti Charme d’Orient.