+39 334 1885605

Massaggio Ayurvedico

Se sentite la necessità di staccare la spina dalla vostra vita frenetica, vi invito a provare il Massaggio Ayurvedico, o almeno una delle sue forme.
Proverete un’esperienza unica, in cui riusciremo a portarvi in un’altra dimensione, facendovi dimenticare ogni vostro pensiero o problema, avrete qualche ora solo per voi, per rigenerarvi e caricare, sia il vostro corpo che la vostra mente.

In questo centro trattiamo, nello specifico, il massaggio SHIRODARA.

E’ un affascinante trattamento di origine Ayurvedica e consiste in una colata a picco di olio caldo medicato, direttamente sulla fronte, in corrispondenza del centro delle sopracciglia. Il suo nome, che deriva dal Sanscrito, infatti significa “colata sulla fronte”.

Come potrete immaginare, questa antica pratica ayurvedica, ha come principali effetti benefici una straordinaria sensazione di relax e l’attenuazione di malesseri vari, come stress e nervosismo.

Il massaggio risulta particolare e differente da molti altri, già dal tavolo in cui si esegue, chiamato “tavolo dell’olio” (Taila Tron), decisamente comodo e rilassante, che può variare a secondo delle zone in cui ci troviamo ad operare.

Particolare è anche la preparazione a questo tipo di trattamento, infatti verrà eseguito un massaggio piacevole alla testa e alle tempie, in modo da ritrovarci completamente rilassati e pronti per il trattamento vero e proprio.

A questo punto, stesi sul trono dell’olio, verrà fatto colare un rivolo costante di olio medicato sulla nostra fronte, al centro dell’arco sopraccigliare, detto anche terzo occhio. Questo farà si che si venga immersi in un stato profondo di relax e benessere totale.
Secondo la disciplina dell’ Ayurveda, il compito principale dello Shirodara è quello di contribuire al pieno recupero dell’essenziale vitalità del nostro corpo.

E’ altamente consigliato per i suoi straordinari effetti benefici contro i problemi legati allo stato nervoso o mentale, come stress, ansia, angoscia e facile irritabilità; anche se sembra essere efficace anche contro problemi di insonnia.